La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

martedì 26 maggio 2015

Foresta Nera

Questo é un dolce tipico tedesco che prende il nome dalla fitta foresta della Germania meridionale da cui nascono le sorgenti del Danubio. Il cioccolato fondente di cui é fatto richiama proprio il buio di questa foresta.

Ingredienti:
4 uova
4 cucchiai di acqua bollente
180 g di zucchero
200 g di farina
50 g di cacao amaro
Un pizzico di sale
Una bustina di lievito
Un barattolo di amarena Fabbri
100 g di cioccolato fondente
400 g di panna fresca
60 g di zucchero a velo

Preparazione:
Sbattete le uova con l'acqua bollente e lo zucchero. Aggiungete poi la farina setacciata, il lievito, il sale e il cacao. Mettete il tutto in una tortiera ed infornate a 180 gradi per 30 minuti.
Sfornate la torta e dividetela in due e bagnatela con lo sciroppo di amarene. Montate la panna con lo zucchero a velo e spalmatela in mezzo alla torta mettendovi sopra le amarene e un pó di scaglie di cioccolato. Richiudete la torta, spalmate la panna restante su tutta la sua superficie (sopra e ai lati) e poi ricopritela con le amarene e le scaglie di cioccolato fondente e decorate infine con la panna che avanza.
Ed eccovi questa goduria di torta!



Nessun commento:

Posta un commento