La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

sabato 29 ottobre 2011

Dolcetti di Halloween: Muffin di zucca con gocce di cioccolato

Per tutti voi affezionati del mio blog, vi regalo dei buonissimi dolcetti! Stiamo al termine del mese di ottobre e come sapete il 31 è la festa di Halloween e questa ricetta è proprio per l'occasione! Gnam gnam! Spero che vi diverdiate a fare questi dolcetti insieme ai vostri figli! Inoltre sarete poi preparati per quando busseranno alla porta dei bambini, dicendovi la famosa frase di Halloween: "Dolcetto o scherzetto?"



Ingredienti:
200 g di zucca
150 g di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di lievito in polvere
150 g di burro fuso
scorza di arancia
1 pizzico di sale
1 yogurt bianco dolce
250 g di farina 00
gocce di cioccolato qb
un pò di succo di arancia

Preparazione:
Cuocete la zucca a pezzetti in forno a 180° per circa 20 minuti. Nel frattempo in una ciotola mettete la farina, il sale, il lievito, la scorza d'arancia e lo zucchero. In un'altra ciotola sbattete le 2 uova, mettete il burro, lo yogurt e la zucca ben schiacciata. Unite poi i 2 composti girando con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio, aggiungete il succo di arancia. Mettete dentro a dei pirottini di carta l'impasto ottenuto spargendovi sopra delle gocce di cioccolato. Infornate a 170° per circa 30 min. Buon Halloween!!!

Nessun commento:

Posta un commento