La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

martedì 4 ottobre 2011

Waffles

Vi presento questi deliziosissimi dolci di origine belga, che spopolano tra le bancarelle di Firenze, ma che si sono diffusi anche in altre zone d'Italia: i waffles! Sono ottimi per la colazione o la merenda e si possono mangiare con il miele o la marmellata oppure da sole con una spruzzata di zucchero a velo sopra, ma il connubio perfetto è con la nutella! Per farli occorre l'apposita macchinetta (link) ma se non l'avete potete farli dentro un padellino unto col burro (non avranno i buchi, ma saranno buoni lo stesso!)




Ingredienti: (per 8-10 waffles)
250 g di farina
1 pizzico di sale
70 g di burro fuso
70 g di zucchero
2 uova
cannella qb
1 cucchiaino di lievito
300 g di latte

Preparazione:
Separate i tuorli dagli albumi. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. In un'altra ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungetevi la farina setacciata, la cannella, il burro fuso e il latte e, infine, con una spatola aggiungete anche gli albumi ed un cucchiaino di lievito.
Mettete la pastella nella macchinetta per i waffle e fate cuocere per circa un minuto per ogni waffle.
Infine serviteli e mangiateli come volete!

1 commento:

  1. Brava!! Ho seguito la tua ricetta e sono buonissimi!! :) Ben fatto!!

    RispondiElimina