La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

martedì 6 settembre 2011

Cenetta appetitosa per il marito che rientra da una faticosa giornata di lavoro: Zuppa di pesce

Ingredienti: (per 4 persone)
1 kg e mezzo di pesce (seppie, polipi, cozze, gamberoni e calamari: tutti pesci senza spine! Anche perchè dopo il lavoro non gli andrebbe certo di rilavorare per toglierle!)
1 cipolla
250 g di pomodori pelati
sale q.b
olio q.b
mezzo bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di aceto bianco
mezzo peperone rosso
1 spicchio d'aglio
basilico
prezzemolo
pepe
fette di pane casereccio abbrustolito (2 fette per ogni persona)

Preparazione:
In una pentola di terracotta mettete l'olio, la cipolla affettata, lo spicchio d'aglio, il peperone tagliato a dadini e soffriggete un pò. Dopo aggiungete i pomodori pelati, il prezzemolo e il basilico, mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare. A questo punto aggiungete i pesci. A metà cottura, mettete l'aceto bianco. Finite di cuocere e, se occorre, aggiungete un pò d'acqua. Da parte abbrustolite il pane casereccio e servite con la zuppa di pesce. E poi vedrete la gioia di vostro marito! Ancora di più se questa zuppa viene accompagnata con un vinello bianco della vostra regione. Io vi consiglio (già collaudato) un bel verduzzo.

Nessun commento:

Posta un commento