La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

martedì 6 settembre 2011

Ricetta dolce Felicità: Crepès con la Nutella!

Anche io, come può capitare ad ognuno di noi, mi sento a volte un pò giù di morale. Allora vado in cucina e mi organizzo: faccio le crepès con la nutella!! ;-p

Ingredienti:
1 vasetto di Nutella
2 uova
1 pizzico di sale
250 g di latte
1 cucchiaio di zucchero
140 g di farina 00

Preparazione:
sbattete le uova con lo zucchero, unite il latte, il sale e la farina setacciata. Fate riposare per mezz'ora e poi con un mestolo (dose per una crepès) mettete l'impasto in un padellino imburrato ed espandetelo fino a formare una crepès. Infine, farcite le vostre crepès con nutella a volontà!
Di certo vi sentirete al decimo piano!

Nessun commento:

Posta un commento